Che cos’è che ha ingannato il mio spirito?

Che cos’è che ha ingannato il mio spirito?

Che cos’è che ha ingannato il mio spirito?

Xu Lei

Un giorno ho ricevuto un avviso di riunione. Normalmente si tratta di un evento felice, ma non appena ho pensato al caos più totale in cui il mio lavoro si trovava ultimamente, non ho potuto fare a meno di preoccuparmi. Se il mio superiore venisse a sapere che non avevo finito il mio lavoro, mi avrebbe certamente affrontato e avrebbe potuto perfino sostituirmi. Cosa avrei fatto in questo caso? Continua a leggere “Che cos’è che ha ingannato il mio spirito?”

Lavorare duramente per il Signore significa amare il Signore?

Lavorare duramente per il Signore significa amare il Signore?

Lavorare duramente per il Signore significa amare il Signore?

Un giorno di ottobre, quando il fratello Yang ed io eravamo diretti verso il villaggio di Yang per diffondere il Vangelo, passammo accanto a una risaia e vedemmo gli abitanti del villaggio che raccoglievano il riso sotto il sole cocente. Non ho potuto fare a meno di fermarmi a pensare: “Anche il riso di casa dovrebbe essere raccolto. Mia moglie è in grado di farlo da sola?” In quel momento, il fratello Yang sembrò leggere nella mia mente e disse: “Fratello Wen, anche il riso della tua famiglia è pronto per essere raccolto, giusto? È così raro vedere persone come te, che sono in grado di abbandonare le loro famiglie per diffondere il Vangelo e spendersi per il Signore, per così tanti anni!” Continua a leggere “Lavorare duramente per il Signore significa amare il Signore?”

Qual è la più grande grazia di Dio per l’uomo?

Qual è la più grande grazia di Dio per l’uomo?

Qual è la più grande grazia di Dio per l’uomo?

La grazia proviene da Dio e poiché Egli ha creato noi esseri umani, la grazia di Dio ci ha sempre accompagnato. Prendendo in considerazione la grazia di Dio, molti fratelli e sorelle possono affermare che Dio ha sanato qualche loro malattia, che Dio garantisce la pace della loro famiglia o che la rende felice e che fa in modo che tutto proceda per il meglio, ecc. Continua a leggere “Qual è la più grande grazia di Dio per l’uomo?”

Cantico evangelico 2018 – “Il cielo qui è così blu” Il Regno di Cristo è già disceso

Cantico evangelico 2018 – “Il cielo qui è così blu” Il Regno di Cristo è già disceso

I

Ah… qui c’è un cielo,

oh… un cielo così diverso!

Una fragranza squisita è diffusa in tutto il paese e l’aria è pulita.

Dio Onnipotente Si è fatto carne e vive in mezzo a noi,

esprimendo la verità e iniziando il giudizio degli ultimi giorni.

Le parole di Dio mettono a nudo la verità della nostra corruzione,

veniamo purificati e perfezionati da ogni tipo di prova e raffinamento. Continua a leggere “Cantico evangelico 2018 – “Il cielo qui è così blu” Il Regno di Cristo è già disceso”

Sketch evangelico 2019 – Possiamo entrare nel Regno dei Cieli se ci guadagniamo la salvezza?

Sketch evangelico 2019 – Possiamo entrare nel Regno dei Cieli se ci guadagniamo la salvezza?

Zhang Mude è un predicatore presso una Chiesa domestica ed è convinto che “Infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati” (Romani 10:10) (NR06). Pensa che, siccome crede nel Signore Gesù, è già definito “giusto”, che si è già guadagnato la salvezza e che, quando il Signore ritornerà, verrà direttamente rapito e portato nel Regno dei Cieli. Continua a leggere “Sketch evangelico 2019 – Possiamo entrare nel Regno dei Cieli se ci guadagniamo la salvezza?”

Breve sketch cristiano 2019 – Sei veramente pentito?

Breve sketch cristiani 2019 – Sei veramente pentito?

Zhang Ming’en era un predicatore presso una Chiesa domestica. Ha creduto nel Signore per molti anni, e per tutto quel tempo, ha operato, sofferto e si è speso per Lui. Per queste ragioni era convinto di aver raggiunto il pentimento sincero e di essere cambiato. Continua a leggere “Breve sketch cristiano 2019 – Sei veramente pentito?”

Riflessioni sull’essere sostituiti

Riflessioni sull’essere sostituiti

Riflessioni sull’essere sostituiti

Yi Ran Città di Laiwu, Provincia di Shandong

Qualche tempo fa, poiché non avevo compreso il principio sotteso alla revisione del personale della chiesa, quando un capo venne sostituito, dentro di me nacque un pensiero. Da quello che potevo vedere, la sorella che veniva rimpiazzata era molto brava sia nel ricevere che nel tenere comunioni sulla verità, e sapeva essere aperta riguardo le sue personali espressioni di corruzione; dunque non riuscivo a capire come si potesse sostituire qualcuno che cercava la verità con tanto impegno. Forse ella parlava troppo delle sue stesse espressioni di corruzione e quindi il suo capo l’aveva scambiata per qualcuno che non era alla ricerca della verità e l’aveva rimpiazzata? Se questo è ciò che accadde realmente, allora non si è persa un’opportunità di educare qualcuno che stava cercando la verità? Continua a leggere “Riflessioni sull’essere sostituiti”

Il processo di trasformazione di un credente arrogante

Il processo di trasformazione di un credente arrogante

dente arrogante

Zhang Yitao Provincia di Henan

“Dio, la Tua opera è così pratica, così piena di giustizia e santità. Hai operato con pazienza per così tanto tempo, e hai fatto tutto per noi. In passato, credevo in Dio, ma non avevo un comportamento umano. Ti disobbedivo e ferivo il Tuo cuore senza rendermene conto. Sono pieno di vergogna e di rammarico e sono in debito con Te. Solo adesso me ne rendo conto… Senza il Tuo duro giudizio oggi non sarei qui, e per il Tuo amore autentico Ti sono grato e sono in debito con Te. La Tua opera mi ha salvato e ha mutato la mia indole. Senza dispiacere e sofferenza, il mio cuore è pieno di gioia” (“Oh Dio, l’amore che mi hai dato è troppo grande” in Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi). Ogni volta che canto questo inno, penso alla salvezza di Dio per me in tutti questi anni, e sono pieno di gratitudine nei Suoi confronti. Il giudizio e il castigo di Dio mi hanno cambiato. Hanno fatto sì che io, figlio arrogante, ambizioso e ribelle, sembrassi un po’ più simile a un essere umano. Rendo sinceramente grazie per la salvezza che Dio mi ha dato! Continua a leggere “Il processo di trasformazione di un credente arrogante”

Ho visto con chiarezza la mia vera natura

Ho visto con chiarezza la mia vera natura
Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

Ho visto con chiarezza la mia vera natura

Xiaoxiao Città di Xuzhou, Provincia di Jiangsu

A causa delle esigenze della chiesa, fui trasferita in un altro posto a svolgere i miei incarichi. In quel momento, l’evangelizzazione era in forte calo nella zona e in generale la situazione dei fratelli e delle sorelle non era positiva, ma poiché ero stata toccata dallo Spirito Santo, continuavo ad assumermi con grande fiducia tutti i compiti che mi venivano affidati. Dopo aver accettato l’incarico, mi sentii piena di responsabilità, di illuminazione, e pensai addirittura di essere molto determinata. Credevo di essere una persona capace e di poter svolgere bene il mio lavoro. In realtà, in quel periodo non conoscevo affatto l’opera dello Spirito Santo né la mia vera natura; vivevo completamente immersa nell’autocompiacimento e nell’autoammirazione. Continua a leggere “Ho visto con chiarezza la mia vera natura”

Il frutto amaro dell’arroganza

Il frutto amaro dell’arroganza

Il frutto amaro dell’arroganza

Hu Qing Città di Suzhou, Provincia di Anhui

Quando vidi le parole di Dio che dicevano: “Coloro tra di voi che prestano servizio come guide, pretendono sempre di essere più astuti, di essere una spanna sopra agli altri, di trovare nuovi trucchi così che Dio possa vedere che grandi guide siete veramente. […] Volete sempre mettervi in mostra; non è proprio questa la manifestazione di una natura arrogante?” (“Senza la verità è facile offendere Dio” in Registrazione dei discorsi di Cristo). Continua a leggere “Il frutto amaro dell’arroganza”